Trasforma il tuo edificio in uno smart building affidabile
L’adozione dei principi di integrazione dei sistemi, automazione con intelligenza artificiale e controllo remoto migliora la sicurezza degli abitanti e facilita la gestione per l’amministratore. Questi approcci rendono il condominio più sicuro, efficiente e reattivo, garantendo un ambiente protetto e ben gestito.
Principi di intervento
- Integrazione dei sistemi
La connessione e l’interoperabilità tra sistemi diversi
Un sistema integrato consente una risposta rapida e coordinata alle emergenze, migliorando l’efficacia delle misure di sicurezza.
- Automazione e intelligenza artificiale
Analisi efficiente dei dati raccolti dai sistemi di sicurezza
L’IA può essere utilizzata per riconoscere comportamenti anomali o sospetti, attivando automaticamente allarmi e notifiche per gli operatori della sicurezza.
- Accessibilità e controllo remoto
Monitoraggio tramite dispositivi mobili o piattaforme online
La possibilità di accedere ai dati a distanza migliora la reattività e la flessibilità nella gestione della sicurezza, permettendo interventi immediati.
Cosa facciamo?
Infrastruttura
Per massimizzare appieno le potenzialità dei servizi integrati, è essenziale una connessione BUL (Banda Ultra Larga). Ci occupiamo dell’implementazione della cablatura in fibra ottica e del collegamento di tutte le unità immobiliari alla rete BUL in modalità FTTH (Fiber to the Home – Fibra fino a casa) attraverso la creazione di un impianto centralizzato multiservizio interno all’edificio.
Telemedicina
Ad integrazione degli strumenti dedicati all’energia ed alla salubrità, possono essere previsti dei servizi che hanno l’obiettivo di preservare e migliorare la salute degli occupanti dell’edificio tramite la Telemedicina o Assistenza a Distanza. Ci occupiamo della progettazione e installazione dei sistemi di supporto per utenze vulnerabili e di sistemi digitali di assistenza familiare.
Incolumità
Ci occupiamo della prevenzione e della gestione dei rischi che possono compromettere la sicurezza degli occupanti attraverso l’integrazione del sistema edificio con dispositivi interconnessi che permettono la gestione degli allarmi tecnologici e dei sistemi di videosorveglianza, il controllo dell’illuminazione d’emergenza comune ed il monitoraggio strutturale.
Supporto
Per garantire l’efficienza di tutti i sistemi interconnessi utili alla sicurezza ed alla protezione è indispensabili operare secondo una gestione globale e infrastrutturale dell’edificio. Ci occupiamo di fornire all’amministrazione condominiale i dispositivi necessari per una gestione efficiente e connessa con ogni ambito d’intervento, compresi i sistemi di sicurezza della rete di distribuzione dei dati condominiali.
Vantaggi della building automation per una gestione integrata
Maggiore sicurezza e protezione
L’integrazione dei sistemi di sicurezza, consente una sorveglianza completa e continua dell’edificio.
Efficienza operativa
Un sistema integrato permette di ottimizzare le risorse, migliorando la manutenzione dell’edificio.
Accessibilità e flessibilità nella gestione
La gestione integrata facilita la comunicazione con gli abitanti, migliorando la qualità del servizio e la soddisfazione dei residenti.
Contattaci
Vuoi saperne di più?
Inserisci le informazioni nel modulo sottostante e clicca sul pulsante invia